Videocorso di Yoga per la Colonna Vertebrale

Autore: Marilena Capuzzimati
Distribuito da: Istituto Scienze Umane – Edizioni ISU
Durata: 60 minuti circa
ACQUISTA

Il mal di schiena e tutte le problematiche collegate alla colonna vertebrale sono sempre più diffuse e in aumento, non risparmiando neppure i giovani.
La scarsa consapevolezza delle disarmonie individuali – posture scorrette, movimenti ripetitivi e innaturali, problemi psico-emotivi – danneggiano l’asse portante del corpo.

In questa opera dedicata allo Yoga per il benessere della colonna, vi sono indicate numerose informazioni chiare, essenziali ed efficaci, che inducono ad eseguire una corretta e proficua pratica personale.

I preziosi esercizi proposti portano alla consapevolezza interna, rafforzano i muscoli profondi e distendono, allungandoli, quelli superficiali. Riportano alla giusta gerarchia osteo-muscolare funzionale, spesso alterata nelle normali pratiche sportive in cui i muscoli profondi sono trascurati.

Questo videocorso permette di riappropriarsi della mobilità, stabilità e resistenza della colonna attraverso la pratica costante, anche in presenza delle patologie del rachide più comuni (scoliosi, cifosi, lordosi, artrosi, spondilite, ernie discali).