Lunedì

HATHA YOGA

ore 18/19.15

con Cinzia Bergantini

Martedì

VINYASA YOGA FLOW

ore 18/19

con Silvia Provenzano

ALLENAMENTO FUNZIONALE

ore 13/14.15 - 19/20.15

con Adriana Franchini

Mercoledì

YOGA

ore 19/20.15

con Marilena Capuzzimati

VINYASA YOGA FLOW

ore 7/8

con Silvia Provenzano

Giovedì

ALLENAMENTO FUNZIONALE

ore 13/14.15 - 19/20.15

con Adriana Franchini

Il nostro Yoga si basa sull’ Hatha (Haţha) integrando forme meditative e di Kriya (Kryā), si ispira allo Yoga non duale kashmiro. Mira allo sviluppo di una percezione e consapevolezza del sé molto profonda.

Il Vinyasa Yoga Flow è un tipo di Yoga più dinamico che si basa sul principio della fluidità nel passaggio da un asana all’altro. Rafforza il corpo, libera il respiro.

L’ Allenamento Funzionale è  un’attività completa che sviluppa ogni parte del corpo in modo armonico.
Promuove forza, agilità, velocità, resistenza, potenza e coordinazione. E’ caratterizzato da esercizi a corpo libero, anche con piccoli attrezzi e segue programmi di allenamento innovativi.
Per appuntamenti e informazioni sull’ Allenamento Funzionale contattare: Adriana cell. 3276311523

Si impartiscono lezioni individuali, previo accordo con i docenti di:
Yoga
Yogaterapia
Tecniche di Respirazione
Meditazione
Allenamento Funzionale
Personal Trainer

Docenti

Dott.ssa Marilena Capuzzimati

Dottoressa in Indologia laureata presso la facoltà di Lingue e Civiltà Orientali dell’Università “La Sapienza “di Roma. Dottoressa in Lingue e Civiltà Orientali specializzata in Sanscrito presso l’Università “La Sapienza “di Roma.Insegnante Yoga Esperta Registrata (ERYT-Expert Registered Yoga Teacher – 1500H) con Yoga Alliance® Italia.
Istruttore Yoga presso la clinica ayurvedica Somatheeram di Trivandrum (Kerala, India). È ospite all’Ecosoc (Congresso mondiale per lo sviluppo socio-economico) dell’ONU di New York come ricercatrice di Yoga tecniche spirituali tradizionali dell’Oriente.
Master Yoga con il massimo dei voti presso l’EFOA (European Federation of OrientalArts) di Roma e sette annualità di studio sulla “pratica, filosofia, anatomia e fisiologia, sanscrito: I Asana, II Pranayama, III Kriya e Raja, IV Pranavidya, V HathaVidya, VI Kundalini, VII Kramavidya”.
Corso Rigenerazione Posturale e Respiratoria con Francoise Berlette presso l’Efoa di Roma.
Conduce corsi di Yoga, Yogaterapia, Meditazione e Yoga Kashmiro non duale.
È Teacher Trainer del Corso di Formazione per Insegnanti Mindfulness Yoga© 250H (riconosciuto Csen e Yoga Alliance), presso l’Istituto A.T. Beck.

Cinzia Bergantini
Cinzia Bergantini

Sommelier, ha tenuto corsi di analisi sensoriale.
L’esperienza della degustazione, vissuta come un viaggio dentro se stessi, l’ha portata all’incontro con la disciplina dello Yoga
che pratica da dieci anni.
È allieva di Marilena Capuzzimati presso l’Associazione Asia Darshana dove ha ottenuto il diploma per Insegnante di Yoga.
Presso la stessa Associazione ha conseguito inoltre il Master sullo Yoga non duale del Kashmir.

Silvia Provenzano
Silvia Provenzano

Nel novembre 2020 si qualifica con l'Istituto A.T.Beck come insegnante Yoga e Yoga Mindfulness con la
formazione di 250 ore riconosciute da Yoga Alliance Italia e dallo CSEN (ente di promozione sportiva
riconosciuta dal CONI).
Presso Asia Darshana -Accademia di Formazione Yoga riconosciuta dall'ONU, Yoga Alliance e CSEN tra il 2020 e 2021 segue i seguenti corsi di formazione:
RĀJA YOGA, MEDITAZIONE, CHAIR YOGA, VINYĀSA FLOW, YOGA MASTER in YOGATERAPIA, in YOGA NON DUALE del KASHMIR, CORSO PROFESSIONALE CAKRA E SISTEMA ENDOCRINO, MASTER in TANTRA e YOGA NIDRA.
Attualmente prosegue il suo lavoro come insegnante di varie discipline sportive svolgendo sia lezione di
gruppo che individuali, anche in modalità online, dedicandosi prevalentemente a Pilates, Yoga e
Meditazione.

Adriana-Franchini
Adriana Franchini

Sin da piccola ha praticato Yoga, figlia di Marilena Capuzzimati, ha viaggiato in India, ha visitato le Nazioni Unite a New York e ha incontrato maestri di Yoga e Ayurveda.
Ha affiancato alla sua passione per la cucina, l’amore per lo sport, iniziando il suo percorso culinario da “La Pergola” di Heinz Beck e da Antonello Colonna Resort & Spa per giungere alla gestione della cucina di noti ristoranti.
All’età di sei anni ha iniziato a praticare ginnastica artistica, per poi praticare Karate Shotokan con la ISKF (International Shotokan Karate Federation) per dieci anni. Pratica Crossfit conseguendo la qualifica di CF-Level 1 Trainer.
E’ Personal Trainer Fipe. Segue il corso di Scienze motorie presso l'Università San Raffaele.